PRESENTAZIONE
Scoprite i vostri limiti al di fuori della vostra zona di comfort. Attraverso attività ludiche e divertenti vogliamo orientarvi e capire il vostro profilo di personalità ma anche come funzionate in un gruppo.
La leadership si può imparare?
Molti manager e leader non sono in grado di gestire il lavoro di squadra. Secondo gli esperti e i teorici del management, circa il 15% dei manager ha un’attitudine naturale per la gestione dei team e il 15% non lo fa mai perché va contro la sua personalità.
Nel mezzo, c’è un numero molto elevato di persone per le quali la leadership non viene naturale, ma che sono in grado di imparare. È proprio quest’ultima categoria di individui che Adelea “Campi Leader” si propone di formare
FORMAZIONE
La formazione sulla leadership consiste in sei giorni durante i quali vengono esplorati diversi stili di leadership. I partecipanti imparano, ad esempio, che un leader autocratico è uno che accentra l’autorità, impone i propri metodi di lavoro, prende decisioni unilaterali, ecc.
I partecipanti imparano e scoprono anche le importanti differenze tra un leader, un visionario, un manager e uno specialista; il cuore della formazione.
Dopo aver esaminato una serie di stili di leadership, i partecipanti si impegnano in un intenso esercizio di auto-riflessione, molto potente.
Ispirata agli esempi biblici, la formazione comprende, tra l’altro, test della personalità, esercizi pratici, allenamenti sportivi e sfide personali e di squadra.
Per i futuri studenti, questo campo rappresenta il primo momento di gloria dei tre anni di Accademia Adelea. Questa formazione intensiva vi permetterà senza dubbio di crescere nella vostra vocazione e di discernere più chiaramente i vostri punti di forza e di debolezza.